Open Call

Come funziona

> L’Open Call è rivolta a cittadini italiani, europei e svedesi, dai 18 ai 50 anni, che lavorano con la musica ed il suono, siano essi artisti o professionisti dell’industria musicale. 

> La partecipazione ai corsi di formazione è gratuita e a numero chiuso, e per i partecipanti italiani l’organizzazione non potrà fornire alcun indennizzo ne economico ne logistico, circa gli spostamenti da e per KORA, lo spazio preposto per corsi e workshop. Verrà invece garantito il pranzo.

> Saranno ammessi n. 10 partecipanti europei e/o svedesi, ma solo a 5 di loro verrà destinato un indennizzo forfettario; la selezione rimane a discrezione del team di valutazione del consorzio e sarà insindacabile.

> Per n. 5 cittadini svedesi ed europei destinatari dell’indennizzo economico forfettario, saranno coperte le spese di viaggio, accomodation e pranzo, dal 6 al 10 ottobre a Castrignano De’ Greci, presso KORA.

> La gestione del budget di indennizzo è a cura di Musichelp

>Saranno favorite le candidature pervenute da persone marginalizzate e in forte svantaggio economico. Il team di progetto analizzerà le candidature e invierà, a mezzo mail, una conferma dell’avvenuta selezione della candidatura.

> Se desideri partecipare, compila il form apposito entro e non oltre il 25 agosto 2025. Inoltre, compilando la survey, ci aiuterai a creare un percorso di formazione più accurato, secondo desiderata ed aspettative. Se il tuo profilo verrà selezionato, riceverai una mail con le indicazioni organizzative e logistiche sul progetto e sul programma di formazione.

> La frequenza ai corsi è obbligatoria all’80%: al termine delle attività infatti, i/le partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione, e numerose risorse pratiche e gratuite da cui attingere per continuare ad approfondire i temi trattati.

> Le masterclass e i laboratori creativi si terranno dal 7 al 10 ottobre, presso Kora dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30.

> Laboratori di gruppo (8-9 ottobre): la direzione incoraggia i lavori di gruppo, tuttavia non esclude la possibilità di lavorare singolarmente ai progetti. 

> Previo consenso dei/lle partecipanti, le produzioni creative realizzate durante i laboratori saranno presentate pubblicamente durante AVANT Festival 2025 a Lecce, e disseminate digitalmente all’interno della sezione RISORSE del sito mega-project.net.